Benvenuti


Benvenuti!

Una Lanterna Per La Speranza – onlus è una associazione di genitori e volontari.
L’Associazione si impegna concretamente con iniziative sul territorio per la diffusione dei trattamenti scientificamente validati che soddisfino le Linee Guida 21.
Le linee guida definiscono “Il trattamento dei disturbi dello spettro autistico nei bambini e negli adolescenti”. Sono state emanate nel 2011 dall’Istituto Superiore di Sanità e sono periodicamente aggiornate.

Le famiglie iscritte risiedono principalmente in Lombardia e Piemonte.

L’Associazione non gestisce direttamente alcun centro e quindi non eroga alcun trattamento a bambini e ragazzi con autismo. Il nostro impegno è volto a mettere in contatto le famiglie con i professionisti del settore.
L’Associazione mette a disposizione delle famiglie che da poco hanno ricevuto una diagnosi di autismo l’esperienza di chi invece vive il problema autismo da più anni.

Una Lanterna Per La Speranza – onlus si impegna in ogni sede istituzionale ad affermare con forza la necessità di affrontare il problema autismo con maggiore incidenza ed efficacia, ribadendo il diritto di cura per i nostri figli e la necessità di un’azione decisa delle Asl e delle Regioni.

Ancora non ci conosci? Scopri chi siamo leggendo qui »»

Marcella

Marcella Longhetti

You may also like

Comments are closed here.

Vuoi iscriverti alla nostra Associazione?

leggi la nostra privacy