l’Associazione


l'Associazione Una Lanterna per la Speranza

“Una Lanterna per la Speranza” nasce nel novembre del 2007 dal bisogno di creare una forte rete tra famiglie e operatori specializzati nei disturbi dello spettro autistico

L’associazione si impegna concretamente con iniziative sul territorio per la diffusione dei trattamenti scientificamente validati che soddisfino le Linee Guida 21. Le Linee Guida definiscono “Il trattamento dei disturbi dello spettro autistico nei bambini e negli adolescenti”. Sono state emanate nel 2011 dall’Istituto Superiore di Sanità e sono periodicamente aggiornate.

Le famiglie iscritte risiedono in Lombardia e Piemonte.
Una Lanterna Per La Speranza – onlus si impegna in ogni sede istituzionale ad affermare con forza la necessità di affrontare il problema autismo con maggiore incidenza ed efficacia. E ribadisce il diritto di cura per i nostri figli e la necessità di un’azione decisa delle Asl e delle Regioni.

Se vuoi approfondire e conoscere meglio cosa facciamo, visita le seguenti sezioni: formazione ed eventi.

Pensi che il nostro impegno sia utile? Iscriviti all’Associazione!
Puoi farlo qui! »»

Il tuo sostegno è importante perché grazie a te potremo continuare a finanziare progetti per il sostegno alle famiglie, per la formazione e la sensibilizzazione degli operatori che ogni giorno sono a contatto con i bambini e i ragazzi con disturbo dello spettro autistico.


vuoi iscriverti alla nostra Associazione?

Vuoi contattarci? Vai qui!

leggi la nostra privacy